Concorso nazionale Ammi scadenza 13 gennaio 2025

Fondazione Ammi

Il concorso letterario in oggetto consiste nell’elaborazione di un saggio/ testo argomentativo, testo poetico, racconto o pagina di diario in lingua italiana. 
La traccia è la seguente: 
Amor ch'a nullo amato amar perdona. Dante Alighieri 
Odio ed amo. Forse mi chiederai come sia possibile; non lo so, ma è proprio così e mi tormento. Catullo 
Dicono alcuni sulla terra esser la cosa più bella uno stuolo di navi, altri di fanti o cavalieri. Io dico ciò che si ama. Saffo 
Questi sono solo alcuni dei più celebri versi che hanno come oggetto l'amore. I grandi poeti dell'antichità hanno provato a tramandare le sensazioni e le emozioni che l'amore suscita negli uomini e nelle donne e il grande coinvolgimento che ne consegue a livello fisico e mentale. È ancora possibile lasciarsi sedurre dall'amore e dalla passione nella società attuale, così complessa e allo stesso tempo avara di sentimenti, 
senza trascendere e senza manie distruttive o violente?
Gli studenti sono invitati a partecipare in forma individuale utilizzando la modalità espressiva ritenuta più consona; l’elaborato dovrà essere trasmesso in formato Word, carattere Times New Roman, corpo 11, interlinea 1, massimo 100 righe all’indirizzo mail mariarosaria.scopelliti@lsvolta.it entro e non oltre il 13 Gennaio 2025.
Gli studenti partecipanti dovranno inviare, unitamente all’elaborato, la scheda dati allegata alla presente circolare debitamente compilata e firmata.
Ai vincitori saranno consegnati premi in denaro. Il bando completo del Concorso e la scheda dati sono allegati alla presente circolare.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Scopelliti Maria Rosaria. 

Allegati

18^bando concorso letterario 2024-2025 (1).pdf

scheda-dati-18^ concorso-letterario (1).doc