Premio letterario Apollo School scadenza 12 dicembre 2024
L’Associazione Nuovi Orizzonti bandisce il concorso in oggetto con la finalità di dare ai giovani l’opportunità di esprimere la loro creatività e stimolare il confronto tra di loro, attraverso la condivisione di conoscenze, riflessioni, emozioni.
I partecipanti potranno presentare un elaborato di narrativa inedito di loro produzione, scritto in forma digitale con word processor, su foglio A4 e carattere Times New Roman di dimensione 12, in lingua italiana, minimo 5 cartelle massimo 30 cartelle.
La forma letteraria scelta è quella della narrativa, può trattare una tematica a scelta dell’autore, può essere scritta da un singolo autore o da gruppi di 2 o più persone.
L’autore o i gruppi di autori possono partecipare con una sola opera che deve essere inedita, mai pubblicata o divulgata sia in forma cartacea sia sul web (social network, siti personali o privati), né su altri supporti.
Le opere andranno inviate alla prof.ssa Scopelliti M.R. entro e non oltre il 12 dicembre 2024 all’indirizzo mail mariarosaria.scopelliti@lsvolta.it. Le opere inedite dovranno essere corredate da una sinossi, insieme ad una scheda anagrafica, all’autorizzazione (da compilare sia per gli studenti maggiorenni che per quelli minorenni) e alla copia di un documento d’identità in corso di validità (per gli studenti minorenni serve anche il documento d’identità di uno dei genitori, o di chi ne fa le veci).
I modelli di autorizzazione (sia quella riservata agli studenti minorenni che quella relativa agli alunni maggiorenni) e il bando completo del Premio sono allegati alla presente circolare.
I vincitori riceveranno premi in denaro. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Scopelliti M.R.