VI Edizione Concorso Scopelliti scadenza 20 novembre
ll concorso in oggetto prevede la realizzazione di un prodotto multimediale ispirato al seguente pensiero di Martin Luther King: Se non puoi essere un pino sul monte sii una saggina nella valle, ma sii la migliore, piccola saggina sulla sponda del ruscello. Se non puoi essere un albero, sii un cespuglio. Se non puoi essere un’autostrada, sii un sentiero. Se non puoi essere il sole, sii una stella. Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Il/la candidato/a dovrà produrre un contenuto digitale, accompagnato da un significativo #hashtag, in cui emerga il messaggio civile della figura scelta come esempio; il messaggio non deve solo essere pertinente alla consegna, ma deve soprattutto veicolare un contenuto dal forte potere evocativo. Si potrà partecipare con un post o una storia o un reel, pubblicabili sui social Facebook o Instagram; il post o la storia o il reel dovranno necessariamente essere composti da una parte testuale a corredo delle immagini. Sia il testo che le immagini dovranno essere inediti. Le opere dovranno pervenire esclusivamente in formato digitale (PDF non modificabile).
Il template per il post Facebook è scaricabile al link:
https://docs.google.com/presentation/d/1vMvrWv9ZzX774askg6qsStUfnWW0UDKI/edit#slide=id.p1
Il template per il post Instagram è scaricabile al link
https://docs.google.com/presentation/d/1shAza_Za6LYRvwpxTa836EaznmM-nJDE/edit#slide=id.p1
Istruzioni: cliccare sul link > File > Scarica > Microsoft PowerPoint (.pptx)
Una volta completato il post, ricordarsi di salvare in formato PDF.
Le opere dovranno pervenire, unitamente alla domanda di partecipazione (Allegato 1) e alla liberatoria per minorenni (Allegato 2) all’indirizzo mail mariarosaria.scopelliti@lsvolta.it entro e non oltre il 20 novembre.
Gli alunni partecipanti dovranno inoltrare:
1) l’opera e gli Allegati 1 e 2;
2) la sola opera in forma ANONIMA.
I vincitori riceveranno premi in denaro. Il bando completo con domanda di partecipazione e liberatoria sono allegati al presente verbale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Scopelliti M.R.