Progetto Math Plus

Attività di approfondimento/recupero delle competenze di ambito scientifico

Progetti area scientifica

a.s. 2023-2024

2023-09-14

2024-06-08

math

Da Novembre e per tutto il trimestre gli alunni del primo biennio, a domanda, si fermeranno a scuola dopo l’orario curriculare (dalle 14.00 alle 16.00) per svolgere attività di approfondimento/recupero delle competenze di ambito scientifico, di acquisizione di un efficace metodo di studio, di condivisione e socializzazione di percorsi volti alla crescita della persona.

Gli alunni ripartiti in gruppi di livello omogeneo ed assegnati ad un docente di matematica e/o fisica svolgono i compiti assegnati e li vengono aiutati a superare eventuali difficoltà incontrate e/o approfondire i percorsi didattici per ampliare le conoscenze.
Tali attività mirano al recupero e al potenziamento e faranno acquisire ai nostri allievi un più razionale ed efficace metodo di studio.

Tag pagina: Matematica